L’ AMORE E’ “GRATIS”, al via la dodicesima edizione del concorso scolastico promosso dalla Onlus Allegrino.

pubblicato in: Buone Nuove | 0

IL CONCORSOGiunge alla sua dodicesima edizione l’annuale concorso di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus, che ogni anno registra un’imponente adesione di partecipanti, dai piccoli ospiti degli asili nido e delle numerose scuole coinvolte a tante persone adulte, abbracciando e coinvolgendo tutte le generazioni.

Il titolo di quest’anno è L’AMORE E’ “GRATIS”.

TEMA: Con questo argomento vogliamo stimolare la riflessione sull’amore, che, accolto in tutte le sue forme, all’interno della coppia e della famiglia, tra gli amici, verso Dio e in generale nei confronti dei propri simili, rappresenta il fondamento del nostro essere, non solo in quanto moto dell’animo, ma anche come concreto impegno di vita. Non possiamo, infatti, limitarci a sentirlo e dichiararlo, l’amore chiede di essere vissuto, e non secondo la logica del baratto, ma alla luce di un’incondizionata gratuità. Ecco, quindi, che l’amore si fa dono e abbraccia l’altro, così come egli è, offrendogli tempo, ascolto, partecipazione, interessamento, accettazione, insomma…tutto il proprio essere, creando così una nuova e rivoluzionaria logica della convivenza familiare, sociale e politica, motrice di una società rinnovata, capace di disegnare nuove relazioni interpersonali, spegnere i conflitti e stimolare il dinamismo dell’azione benefica.

COME PARTECIPARELa partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti, e bisogna concorrere con opere inedite.

Sono previste 4 sezioni di concorso: fotografia, disegno, poesia e pensiero libero.

Il premio per le opere selezionate sarà la pubblicazione delle stesse, con l’indicazione dell’autore, sul calendario 2017 della Onlus dal titolo L’AMORE E’ “GRATIS”.

A ciascun vincitore, inoltre, in occasione dell’evento di presentazione saranno consegnate 5 copie del calendario.

CONSEGNA DELLE OPERE – Le opere dovranno pervenire entro sabato 12 novembre 2016. Ciascuna, adeguatamente contrassegnata dal titolo e dalle generalità dell’autore in stampatello, dovrà essere presentata direttamente presso la Segreteria del Concorso: Associazione “Domenico Allegrino” Onlus – Via Alento, 103 – 65129 Pescara. In alternativa, sarà possibile inviare le opere tramite posta, al medesimo indirizzo: farà fede il timbro postale.

ISCRIZIONI – Qui puoi scaricare il Depliant con il regolamento completo del concorso e il modulo di iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *